Case study

Milano-Cortina 2026: tra entusiasmo e dubbi, cresce l’aspettativa degli italiani

Marzo 3, 2023

Image

SocialCom Italia presenta a Milano un’analisi delle conversazioni in rete sui
giochi olimpici invernali

Sport, development, economic growth, solidarity e sustainability. Sono queste le direttrici sulle quali si muovono le aspettative degli italiani nei confronti dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. È quanto emerge da una ricerca di SocialCom Italia, che verrà presentata lunedì 13 marzo a Milano.

L’analisi, intitolata “Le Olimpiadi della rete”, svelerà il quadro dettagliato delle conversazioni degli italiani su web e social negli ultimi dodici mesi. Una fotografia del sentiment e delle aspettative verso la kermesse, che passa dal monitoraggio di oltre duecentomila fonti della galassia web, dai siti d’informazione ai blog, passando per i social network. Da anni SocialCom Italia anticipa le tendenze della rete attraverso autorevoli analisi effettuate grazie ai migliori strumenti di monitoraggio sul mercato e alla collaborazione con atenei, centri studi e media nazionali.

A commentare i dati della ricerca ci saranno Luca Ferlaino, founder di SocialCom Italia, Gian Marco Chiocci, direttore di Adnkronos, e Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture Sky Italia. Saranno coinvolti nel dibattito anche i principali stakeholder istituzionali invitati all’evento, a partire dai rappresentanti del mondo dell’impresa, della politica e del giornalismo.

La presentazione avverrà alle ore 18.30, in via Palermo 11 all’interno della galleria d’arte Blindarte, a Milano.

Info e accrediti: info@socialcomitalia.com
Ufficio stampa: ufficiostampa@socialcomitalia.com


Share:
Case study

Rassegna Stampa